© 2018 by Claudio Monnini p.iva 09413380966
Proudly created with Wix.com

Farsi un quadro [del mondo]

QUANTO FA BENE L'ARTE?

L’arte fa bene al nostro bisogno di bellezza, fa bene alle nostre emozioni, fa bene alla nostra identità, fa bene all’ambiente che ci circonda rendendolo migliore. L’arte ci tocca affettivamente, quindi è utile alla vita come la buona cucina al cibo, l’architettura all’abitare, l’amore alla relazione. Inoltre l’arte conserva e moltiplica il suo valore nel tempo.

Negli anni mi hanno chiesto di dipingere di tutto, perché l’arte è anche un servizio. Ho fatto molti ritratti dal vero, anche di alberi, di amici del cuore, di figli diletti, di cani, di gatti, di asini e persino di case dell’anima… Ho ascoltato i corpi nella luce, ho scavato nel profondo delle persone e nella natura delle cose, ho inventato mondi macchiati di caffè e paesaggi che vedevo solo io da una particolare finestra, dentro il mio cuore; perché chi dipinge guarda, ascolta e partecipa al mondo.

MEGLIO NOI, MEGLIO IL MONDO.

Voglio lanciare una sfida: acquistate il quadro che desiderate e aiutate un’idea che fa bene al mondo, con lo stesso gesto. Aiutare un problema ambientale, una causa importante.

Quindi voglio rendere accessibili i miei quadri, a un prezzo da atelier, il 50%, e inoltre devolverne il 30% a un progetto sostenibile scelto da voi. Potete scegliere l’opera nello stock in mie mani, tra Milano e Ceglie Messapica, qui di seguito, (titolo e misure specificate) o discutere con me l’opera che vi piacerebbe commissionarmi. Perché magari c’è una parete troppo grande o troppo piccola per il tipo di soggetto che vi è piaciuto, o c’è il vostro albero, la vostra vita, che cercano di abitare una tela. 

NATURALMENTE POTETE CHIEDERE DISPONIBILITÀ'DI ULTERIORI OPERE PRESENTI IN ALTRE SEZIONI DEL SITO

PRENOTATEVI ENTRO IL 21 APRILE, PER AVERE DETTAGLI SUL PREZZO SCRIVETEMI: claudio.monnini@gmail.com